testing.jpg

Perchè certificarsi IQBBA®

IQBBA® Certified Business Analyst è lo schema di certificazione delle professionalità in ambito Business Analysis più in crescita al mondo. Il glossario e il contenuto dei programmi di certificazione sono diventati di fatto il riferimento di settore per le professioni legate alla Business Analysis.

Lo schema di certificazione ha le seguenti caratteristiche:

Syllabi di alta qualità: tutti i programmi sono sviluppati e revisionati da esperti del settore, sia in ambito accademico, sia in ambito industriale.
Riconoscimento globale: le certificazioni sono riconosciute a livello mondiale grazie all'applicazione coerente delle politiche e delle procedure IQBBA® da parte degli organismi nazionali e regionali associati.
Linguaggio comune: il glossario IQBBA® fornisce un vocabolario comune per la professione.
Obiettività: la valutazione delle competenze del Business Analyst è condotta in modo indipendente da IQBBA® in modo da garantirne l'obiettività.
Disponibilità pubblica: il glossario e il programma IQBBA® sono resi disponibili gratuitamente sul sito Web dell'organizzazione e sui siti Web degli organismi locali associati.
Apertura: i materiali IQBBA® sono sviluppati su base volontaria e sono aperti ai contributi di chiunque sia interessato ad aderire ai gruppi di lavoro.
Indipendenza: la natura non profit di IQBBA® garantisce che il contenuto non sia limitato da particolari metodologie o tecnologie e sia in grado di attingere alle migliori pratiche da un'ampia varietà di fonti.
Miglioramento continuo: i programmi e gli altri documenti vengono continuamente migliorati per soddisfare le esigenze delle organizzazioni imprenditoriali di tutto il mondo e per tenere il passo con lo sviluppo della professione.
Livello professionale: la certificazione offre vantaggi per le persone e le organizzazioni garantendo che i professionisti del settore della Business Analysis rispettino gli elevati standard stabiliti dall'IQBBA®.

International Qualification Board for Business Analysis®

Chi è IQBBA

IQBBA®, International Qualification Board for Business Analysis, è l'organizzazione internazionale più in crescita che opera nell'ambito della certificazione delle competenze per la Business Analysis. IQBBA® è rappresentato nel mondo da Board che possono coprire uno specifico paese (National Board) o più paesi (Regional Board).

Il numero delle certificazioni a livello mondiale, fa di IQBBA® uno tra i maggiori schemi internazionali di certificazione in ambito Business Analysis.


Lo schema di certificazione Certified Business Analyst

Il ruolo di IQBBA® è quello di definire e far evolvere uno schema di qualificazione internazionale delle competenze mirato alla Business Analysis, attraverso i syllabi.

iqbba-logo.jpg